Venerdì 20 settembre

  • ore 9apertura stand expo Alpi del mare;
  • ore 11sfilata di quadri Liguria Dipinta realizzati dai soci del gruppo Le cafe des artistes;
  • ore 16 Country Western Danceper le vie del centro;
  • ore 20concerto Oronero della cover band di Ligabue

Sabato 21 settembre

  • ore 11esibizioni itineranti di karate a cura della scuola Fudoshin Karate 
  • ore 16variety show Squilibrio 
  • ore 18 Country Western Dance 
  • ore 21 Concerto di Musica sacra- 16esima edizione nella Concattedrale di San Maurizio 

 

 

 

La coltivazione dei Bonsai, ma anche l’affascinante mondo delle composizioni erbacee, dell’arte e della musica giapponese sono protagoniste del Festival del Bonsai di Andora, in programma il 21 e 22 settembre 2019 nel parco delle Farfalle.

La manifestazione organizzata dal Comune di Andora con Drynemetum, Associazione Culturale Bonsai No Profit, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Andora e l’Associazione Albergatori Andora, oltre alla grande esposizione di bonsai pregiati, propone al pubblico work shop con esperti, dimostrazioni e una ricca mostra mercato con i maggiori produttori italiani ed europei.

Il Festival è ad ingresso libero. Fitto il programma con conferenze, stage gratuiti o a contributo minimo, con esperti nelle tecniche di coltivazione e incontri dedicati alla cultura, alla filosofia e persino sulla scrittura Giapponese.

Nel corso delle due giornate, anche visite guidate gratuite alla mostra dei preziosi bonsai che il pubblico potrà votare. L’area espositiva e commerciale, sarà aperta sabato 21 settembre, dalle 9.00 alle 23.00 e domenica 22 settembre, dalle 9.00 alle 19.00.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VENERDI' 20:
- ore 16.00 conferenza "LIGURIA E LITUANIA: sinergie"
- ore 19.00 XXXII SAGRA DELLO STOCCAFISSO
- ore 21.00 serata danzante con l'orchestra MIKE E I SIMPATICI
SABATO 21:
- ore 16.00 SANTA MESSA E PROCESSIONE
- ore 19.00 APERTURA STAND GASTRONOMICI
- ore 21.00 serata danzante con l'orchestra LAURA FIORI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiera di S. MaTè a Laigueglia

 DAL 20/09 AL 22/09

La festa patronale di San Matteo a Laigueglia è la festa che chiude l’estate e apre la stagione invernale: oltre alle celebrazioni religiose, durante le quali la statua del santo patrono viene portata in processione per le vie dell’antico borgo, il Comune organizza “S. MaTè – da u-mò e da-a tera”, la tradizionale “fiera di San Matteo”. Nel corso della fiera, che dura tre giorni consecutivi, dal venerdì alla domenica, diversi artigiani espongono nelle piazzette del centro storico oggetti di ogni genere: dalle ceramiche, ai vetri artistici, alle produzioni in filigrana, oggetti in legno lavorato, prodotti gastronomici genuini della campagna vicina, pietre dure lavorate. Durante S.MaTè, a corredo dell’attività espositiva, vengono organizzate una serie di manifestazioni di carattere turistico, culturali, artigianali ed enogastronomiche, tra cui concerti bandistici, mostre, intrattenimenti, ambientazioni storiche. Infine un grandioso spettacolo pirotecnico sul mare.

 

 

 

Posted in Camping.