Manifestazioni

VELE D’EPOCA D’IMPERIA
Ogni due anni la banchina di Imperia Porto Maurizio accoglie veri e propri gioielli galleggianti con i loro legni pregiati, gli ottoni tirati a specchio e le attrezzature ormai desuete ma ricche di fascino. Un evento straordinario durante il quale ammirare splendide imbarcazioni dal passato avventuroso, spesso misterioso ed ancora competitive in regata.

FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA DI CERVO
In una cornice straordinaria e suggestiva, nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, si svolge un vero evento musicale. Un appuntamento da non perdere, ormai noto a livello internazionale, tra vocalità e strumentalismo, musica da camera e brani per concerto

LA MILANO-SANREMO
Dalla pianura lombarda fino al mare, tra rettilinei e tornanti si svolge la più classica tra le gare ciclistiche. Una competizione in cui bisogna sfoderare grinta e prestanza fisica e che da più di 50 anni ogni primavera entusiasma gli appassionati.

MADONNA DEL CARMINE
A metà luglio, in onore della Madonna del Carmine, si tiene un’emozionante spettacolo pirotecnico che crea effetti suggestivi nel golfo illuminato da mille luci colorate.

CARNEVALE DIANESE
La domenica seguente il Martedì Grasso carri allegorici si alternano a gruppi folkloristici che aprono la sfilata in una festa di musica e colori, richiamando una gran folla anche dagli altri paesi della Riviera.

MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Le manifestazioni sportive fanno parte anch’esse di una consolidata tradizione nel Golfo Dianese. Per il ciclismo ricordiamo la Milano-Sanremo, il Gran Premio Città di Diano Marina ed il Trofeo Giovanissimi. Per l’automobilismo, il Rally “Città di Diano Marina”.

Manifestazioni- eventi in tempo reale