Escursioni

CERVO
Un luogo di eccezionale bellezza, un vero gioiello architettonico che appare sospeso tra presente e passato, con antiche scalinate e vicoli stretti che si aprono improvvisamente alla spettacolare piazza della chiesa barocca di S. Giovanni Battista. Una terrazza sul mare, che ogni estate diventa straordinario palcoscenico di un festival di musica da camera di prestigio internazionale.

SANREMO
Percorrendo il lungomare attraverso l’elegante corso Imperatrice, all’ombra delle celebri palme, sarete affascinati dalle lussuose ville e dagli splendidi giardini, rapiti dall’atmosfera quasi regale di antichi alberghi ed eleganti ristoranti. E dopo il tramonto è impossibile resistere alla seduzione ed alla magia delle notti sanremesi, perche qui tutti possono essere protagonisti in avvincenti sfide con la dea bendata nel Casinò che dal 1905 è il regno incontrastato di tavoli verdi, roulettes e slot machines.

MONTECARLO
Quando si giunge a Montecarlo se ne avverte immediatamente la classe e l’eleganza ed il Palazzo del Principe ne è il maggiore testimone. La sua visita rappresenta un meraviglioso viaggio attraverso i secoli., e la piazza su cui si affaccia regala un panorama indimenticabile sul porto, fino alla riviera ligure. Il lusso domina anche nel Casinò lastricato di marmo bianco e decorato in rosso ed oro e nella vegetazione del Giardino Giapponese, un luogo sublime fatto solo di pietre, acqua e meravigliose piante grasse.

NIZZA
Per la sua bellezza e le sue ricchezze artistiche e naturali é considerata la capitale della Costa Azzurra. Città dalle molte facce, dal fasto un po’ retro della Promenade des Anglais alle stradine della Città vecchia brulicanti di locali aperti fino a notte fonda. Senza dimenticare il mare cristallino e le inconfondibili spiagge.

ACQUARIO DI GENOVA
E’ il più vasto parco marino d’Europa, con 61 vasche che riproducono gli ambienti marini di tutto il mondo. Un viaggio emozionante, un’esperienza unica per grandi e bambini.

PARCO ACQUATICO LE CARAVELLE
Tra Ceriale e Albenga c’è uno dei parchi acquatici più belli d’Italia immerso nella splendida vegetazione della macchia mediterranea. Tra le attrazioni più emozionanti, gli scivoli kamikaze, le rapide del Rio Cattivo e l’Aquadance.

LE VALLI DEGLI ULIVI
Quella del vino e dell’olivo è la Liguria genuina, schietta ed un pò schiva. La Liguria delle case color ocra, dei borghi medievali, dei profumi di basilico e rosmarino. La s’incontra risalendo lungo la Valle del torrente Impero, tra muretti a secco ed antichi frantoi, o verso l’entroterra di Diano Marina, proseguendo fino a Dolcedo, delizioso borgo antico tuffato tra gli ulivi, o Villa Faraldi, in un affascinante labirinto di vicoli e case.

WHALE WATCH
Passare una giornata in mare sulla nave Corsara per l’avvistamento dei cetacei (Whale Watch), partenza da Porto Maurizio.

BUSSANA VECCHIA
Un antico paese medioevale. Fu abbandonato dopo il terribile terremoto del 1887 e ritornò ad essere abitata verso la fine del 1950 da artisti italiani e stranieri che ne riscostruirono gli edifici meno danneggiati. Oggi è vero e proprio “villaggio di artisti” con molte tipiche botteghe artigiane.

VALLORIA
Valloria si trova a pochi km da Imperia ed è un è un piccolo borgo antico. In questo paesino, le porte dei magazzini, delle cantine e delle case sono dipinte da artisti di fama internazionale e da giovani pittori di passaggio . Un piccolo capolavoro medioevale assolutamente da visitare.

ALBENGA
Albenga, si trova a circa 20 minuti dal camping., è una delle località più rinomate della costa ligure di Ponente e ospita turisti in ogni periodo dell’anno, grazie anche alle sue spiagge ed al mare cristallino

ALASSIO
La località più esclusiva della Riviera delle Palme! Dopo aver visitato il famoso “muretto di Alassio” potrete dedicarvi allo shopping nelle centinaia di negozi e botteghe del celeberrimo “budello”. A 13 km dal campeggio.

DOLCEACQUA
A circa un’ora di macchina di trova Dolceacqua: borgo medievale del ponente ligure caratterizzato dal ponte a schiena d’asino e dal Castello dei Doria. Nel periodo estivo numerose manifestazioni tra le quali il carnevale estivo di agosto!

GROTTE DI TOIRANO
A soli 33 km dal campeggio, circa mezz’ora di auto. Sono conosciute per la presenza di molti reperti preistorici: un cimitero di orsi e le impronte di uomini preistorici.

  • Camping Il Frantoio

    Via Pairola, 65
    18016 San Bartolomeo al mare (IM)
    P.IVA: 00249220088
    REA 61416 C.C.I.A.A. Imperia
    Copyright © 2009 – 2017
    Questo sito e in regola con la privacy

  • Contatti

    info@ilfrantoiocamping.it
    campingfrantoio@gmail.com
    telefono. +39 0183 401098
    fax. +39 0183 408989
    cellulare. +39 366 721 4863
    whatsapp. +39 366 721 4863

  • Informazioni

    Aperto dal 03/03/2017 al 16/10/2017
    e dal 04/12/2017 al 07/01/2018
    Check-in / Ckeck-out
    Il check-in dalle 15.00 alle 19.00
    Ckeck-out entro le ore 10.00